Dangerous Days – Ep. 2 “Oracolo” | 24 settembre 2022
Spettacolo itinerante lungo i 300 scalini per tre spettatori alla volta.
Dangerous Days è un trilogia, ma gli episodi sono indipendenti l’uno dall’altro; è possibile vedere l’ep. 2 anche senza aver partecipato al 1°.
Un colle da salire, diverse prove da affrontare e alla fine l’incontro con l’oracolo.
Un percorso sensoriale, a cura del Teatro dei Mignoli e in collaborazione con Gabriella Salvaterra – di SST Sense Specific Theatre, che, risvegliando la memoria del corpo, riesce a toccare con delicatezza e grazia corde inconsuete, a suscitare inquietudine e stupore.
Ispirato all’immaginario di Philip K. Dick, ai personaggi di Wirbur Mercer e dell’utilizzo dei I CHING, il libro dei mutamenti, conosciuto anche come Zhou Yi 周易 o I mutamenti Zhou, ritenuto il primo dei testi classici cinesi, utilizzato in diversi racconti e romanzi dall’autore (La svastica sul sole ed altri).
Durata: 1 ora circa
Con Mirco Alboresi, Andrea Filippini, Barbara Baldini, Simona Barilari
In collaborazione con Gabriella Salvaterra di SST Sense Specific Theatre
MODALITÀ DI INGRESSO – Leggere con attenzione
È previsto l’ingresso per tre persone alla volta, a flusso continuo, ogni 6 minuti, per una capienza complessiva di 60 spettatori. Il primo ingresso è alle ore 9:00, l’ultimo alle ore 10:54.
Importante: ai partecipanti è richiesto di presentarsi al luogo di ritrovo (Via di Casaglia 37, Bologna BO, Italia – base dei 300 scalini) dieci minuti prima del proprio turno di entrata (es. se ho acquistato il biglietto per il turno delle 9:00 dovrò presentarmi alle 8:50; e così via). La puntualità è fondamentale. In caso di ritardo, non sarà possibile accedere ai turni successivi a meno che non vi siano assenze. Lo spettacolo inizierà alle ore 9:00 in punto.
Acquista ora