I Clap Your Hands Say Yeah celebrano il 20º anniversario del loro iconico album di debutto omonimo con un tour mondiale che durerà per tutto il 2025 e toccherà l’Italia per un concerto a settembre, durante il quale eseguiranno l’album per intero insieme a tante altre sorprese.
Un mix travolgente di pop sperimentale e indie rock melodico ed esuberante, Clap Your Hands Say Yeah è senza dubbio uno degli album indipendenti più importanti e influenti degli anni 2000. I festeggiamenti sono iniziati ufficialmente a novembre 2024, con la pubblicazione della versione originale del 2004 di Heavy Metal, una delle tracce più amate dai fan. Questo brano definisce “un momento speciale nella linea del tempo – un gruppo di ragazzi che si ritrovano tutti nella stessa stanza d’albergo per poi svegliarsi e andare in un vero studio a cercare di creare qualcosa di speciale, solo per il gusto di farlo.”
Poche band possono vantare di essere esplose sulla scena con la stessa luminosità dei Clap Your Hands Say Yeah, ma ancora meno possono affermare che il loro debutto abbia definito così tanto un’epoca, segnato un periodo storico e rappresentato un cambiamento di paradigma nell’industria musicale. I Clap Your Hands Say Yeah sono riusciti in tutto questo e tanto altro: non sorprende che il loro primo album omonimo sia ancora oggi considerato una delle uscite indipendenti più influenti e migliori degli anni 2000.
Acquista ora