POST PIANO SESSION -RACCONTA BOOSTA – È UNA PICCOLA SUITE DI ELETTRONICA E PIANOFORTE, EVOCATIVA E ROMANTICA, CON INSERTI DI ENERGIA E OTTIMISMO, FRUTTO DI UNA LIBERTÀ DESIDERATA E COVATA. QUESTO È IL TEMPO IN CUI CELEBRARE QUESTA LIBERTÀ, ANCHE QUELLA DI UN ARTISTA DAI PROPRI CODICI. DIVENTA UN’ESIGENZA, IN PRIMO LUOGO, E UN DOVERE SUBITO DOPO. PERCHÉ LA LIBERTÀ, IN QUALUNQUE AMBITO, È UN BENE IN PRESTITO SE NON LO METABOLIZZIAMO E DIFENDIAMO».
IL PROGETTO DISCOGRAFICO “POST PIANO SESSION” È USCITO PER LA TORINO RECORDING CLUB, NEONATA ETICHETTA DELLO STESSO BOOSTA IN DISTRIBUZIONE BELIEVE, L’EDITORE DEL PROGETTO È SONY MUSIC PUBLISHING.
IN “POST PIANO SESSION” VIAGGIANO COMPOSIZIONI STRUMENTALI LIBERE CHE PARTONO DAL PIANOFORTE E FINISCONO NELL’ELETTRONICA, PASSANDO ATTRAVERSO SUGGESTIONI PIENAMENTE CONTEMPORANEE. OGNUNA DI QUESTE SUITE È PARTE DI UN CONCEPT ALBUM INIZIALMENTE PENSATO COME UN’UNICA OPERA, POI RIPARTITA IN SINGOLI EP, E SEGNA IL RITORNO DI BOOSTA ALL’ELETTRONICA: SE “LA STANZA INTELLIGENTE” E
“FACILE” SONO STATE UNA DICHIARAZIONE D’AMORE PER LA MUSICA STRUMENTALE, LE COLONNE SONORE E IL CLASSICO CONTEMPORANEO PURO, LE “POST PIANO SESSION”, PORTANO AD UNA VISIONE PIÙ INCLUSIVA DEL GENERE MUSICALE DI CUI DAVIDE È UNO DEI RAPPRESENTANTI PIÙ SIGNIFICATIVI DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO. «QUESTO DISCO È, SEMPLICEMENTE, UNO STRUMENTO. LA COLONNA SONORA DEI PENSIERI DI CHI L0 ASCOLTA» COMMENTA BOOSTA.
Acquista ora