Il TPO annuncia il ritorno di “Ascolta. Storie di musica”, la serie di incontri dedicati alla scoperta degli artisti e degli album che hanno segnato la storia della musica pop e rock italiana e internazionale, curati da Maurizio Biancani, produttore e ingegnere del suono e Arturo Bertusi, direttore artistico.
Il primo appuntamento è il 16 febbraio alle ore 19.00 presso il TPO di Bologna.
Dopo il successo della prima stagione, in cui Biancani e Bertusi hanno narrato gli aspetti creativi e musicali di Vasco Rossi e David Bowie, ogni serata sarà un viaggio immersivo arricchito da aneddoti, immagini e video inediti.
“Siamo entusiasti di portare ‘Ascolta. Storie di musica’ al TPO, storico spazio bolognese” hanno dichiarato Maurizio Biancani e Arturo Bertusi. “Questa stagione sarà ancora più coinvolgente, con nuove storie che speriamo possano appassionare sia vecchi che nuovi partecipanti.”
Il primo appuntamento è dedicato a Lucio Dalla e ha come titolo “Lucio Dalla – Insolito”. Ospiti della serata saranno: Antonio Bagnoli (Editore) e Ambrogio Lo Giudice (regista e fotografo).
Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nella musica e nella personalità di Lucio Dalla, grazie a un viaggio narrativo, sonoro e visivo che metterà in luce canzoni mai pubblicate e aspetti della produzione di Dalla originali e sorprendenti.
Le serate successive seguiranno il seguente calendario: 2 marzo, “Prima del duemila”, la storia dei centri sociali di Bologna, con presentazione del libro fotografico di Massimo Sciacca; 23 marzo, “Pink Floyd; 6 aprile, Vasco Rossi, Va bene va bene così, la storia dell’album inedito da poco pubblicato.
Per ulteriori informazioni seguite i canali social del TPO.
Acquista ora