VENT’ANNI: 2004-2024
UN FESTIVAL DEL VINO PER I 20 ANNI DI ARKE’
3 e 4 Marzo 2024, Dumbo Binario Centrale, Bologna.
Banchi di assaggio con 28 vignaioli italiani e 10 stranieri (da Francia, Germania, Austria e Slovenia), 6 espositori di cibo e caffè, convegni, degustazioni, laboratori d’arte e design e la sera musica live: due giorni intensi dove il comun denominatore sarà la passione per il vino e la condivisione di idee.
Arkè Selezione festeggia i suoi vent’anni di attività: nasce nel 2004 da un’idea di Angiolino Maule e Daniele Piccinin che ebbero l’intuizione di importare vini naturali di vignerons francesi. Nel 2010 la svolta: sarà Francesco, figlio di Angiolino, con la moglie Erica Portinari, a gestire l’azienda; dal 2015 verranno affiancati dall’amico Gianpaolo Giacobbo.
Ad oggi Arkè può contare su una selezione molto accorta, tesa a proporre vignaioli che avessero scelto di avere un rapporto ideale prima di tutto con la terra e la vigna.
Arkè propone 43 aziende tra italiane, francesi, tedesche, austriache e slovene. E’ affiancata da 80 agenti che ricoprono tutta Italia, ma collabora anche con alcuni partner esteri.
Acquista ora