Lunedì 25 marzo ore 21:30 – Sala Paradiso
Kinga Glyk – basso
Michał Jakubczak – tastiere
Anatole Muster – midi controller
Paweł Tomaszewski – tastiere
Nicolas Viccaro – batteria
Possibilità di cenare prima del concerto prenotando al numero 0516279931
19:30 ∙ Inizio cena (Sala 77)
21:30 ∙ Inizio concerto (Sala Paradiso)
Kinga Głyk la giovanissima (24 anni) bassista polacca, rivelazione europea e presto sicuramente mondiale, con il suo basso elettrico carico di jazz-fusion, di blues e di anima, rappresenta il meglio della tecnica e dell’espressione della nuova generazione di bassisti. Si dice che sia la migliore bassista polacca della nuova generazione e una stella nascente della musica Jazz Blues. Ha iniziato la sua carriera musicale a soli 12 anni suonando in una band di famiglia chiamata Głyk P.I.K. TRIO. Nonostante la sua giovane età, Kinga ha già suonato in diversi paesi come Indonesia, Austria, Germania, Svizzera, Italia, Portogallo, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ucraina. Nel giugno 2016 un video di Kinga che interpreta “Tears in heaven” di Eric Clapton è stato pubblicato da BASS PLAYER UNITED in rete raggiungendo la cifra di 7 milioni di visualizzazioni. Fino ad ora Kinga ha condiviso il palco con nomi importanti tra i quali Tim Garland, Nitai Hershkovits, Greg Hutchinson, Jnr Robinson, Bernard Maseli, Ruth Waldron, Natalia Niemen e tanti altri.
“Non so cantare molto bene, ecco perché suono il basso,” dice Kinga Glyk.
Quest’affermazione sembra sospettosamente modesta considerando il clamore che l’ha circondata negli ultimi due anni. E ancora, con queste parole la bassista polacca descrive in maniera succinta ciò di cui parla il suo album Feelings .
Con nonchalance e un talento impareggiabile, lascia che il suo basso racconti delle storie. Delicata e penetrante, ricca di nuance e forte nel groove, Kinga trova i sentimenti che fanno vibrare le corde ai suoi ascoltatori, evocano le sue storie personali e riflettono la sua personalità di donna giovane e straordinariamente dotata.
Acquista ora